fbpx
clicca per abilitare lo zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
Vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero Prev Il prossimo

Ricerca Avanzata

€ 0 a € 1.500.000

Altre opzioni di ricerca
Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
I tuoi risultati di ricerca

Come e dove vendere casa su internet

Pubblicato da Irene Paladino sopra 29 Aprile 2021
0

Un figlio in arrivo, un nuovo lavoro, spostarsi in una casa più grande o trasferirsi in un’altra città e abitare una casa più piccola: diversi sono i motivi per cui potresti voler vendere casa e, sicuramente, anche tu ti stai chiedendo come e dove sia possibile vendere casa su internet. Il tuo obiettivo è uno: vendere casa in poco tempo e senza incorrere in una serie di problemi. In questo articolo vediamo come e dove vendere casa su internet: il web offre moltissime possibilità. Poi vedremo il metodo sicuramente più vantaggioso per evitare di perdere tempo e denaro, ma di questo ne parleremo alla fine.

I vantaggi dell’online

Internet è uno strumento potentissimo per trovare clienti potenzialmente interessati e per farlo anche velocemente. Grazie ad internet, e dei portali di cui ti parleremo tra poco, domanda e offerta si incontrano. Non servono più riviste specializzate, passaparola o agenzie che vadano a bussare alla porta alla ricerca di compratori interessati: basta pubblicare un annuncio, in maniera chiara e accattivante, avendo cura di selezionare tutti i dati che interessano ai potenziali acquirenti. I siti specializzati nella compravendita immobiliare sono molti, sono cresciuti negli anni e hanno acquistato sempre più autorevolezza. Te ne nominiamo tre, quelli che secondo noi sono i più affidabili: immobiliare.it, casa.it, idealista.it.

Li hai sicuramente sentiti nominare e siamo quasi certi che tu li abbia anche usati. Cosa rende un sito di compravendita immobiliare autorevole?

  • Il numero di utenti che utilizza il sito
  • La facilità di navigazione
  • Gli strumenti che il sito mette a disposizione del venditore per descrivere l’immobile
  • La facilità con cui permette ai compratori di filtrare gli annunci
  • La facilità con cui si viene contattati dopo aver inserito un annuncio
  • La visibilità ricevuta dagli annunci non sponsorizzati

Come fare allora a vendere casa su internet?

vendere casa su internet

Per vendere casa attraverso uno di questi portali devi quindi assicurarti di fornire ai possibili acquirenti tutte le informazioni che cercano. Valorizza poi il tuo annuncio con foto accattivanti e professionali e con una descrizione che mette in risalto i benefici del tuo immobile. Se è vero che tutti gli immobili hanno dei difetti, è anche vero che ci sono anche dei pregi: magari la casa è datata, però è luminosissima e si trova in una zona centrale. Oppure vanta di grandi spazi e di un posto auto riservato: sono tutti aspetti da evidenziare.

I portali dell’agenzia immobiliare a cui ti affidi

vendere casa su internet

Ti abbiamo presentato i portali più conosciuti e affidabili a livello nazionale ma esistono anche dei portali locali che mettono in comunicazione l’offerta e la domanda di una piccola area geografica. Arrivati a questo punto ti starai chiedendo: perché se posso vendere casa online dovrei affidarmi ad un’agenzia immobiliare?

Perché noi possiamo evitare di farti perdere tempo e denaro: vendere casa online richiede tempo. Ci vuole tempo per scattare le foto, per realizzare un testo accattivante, per caricare l’annuncio, per aggiornarlo e per evitare che finisca tra le ultime pagine, quelle che nessuno vedrà mai.

Affidaci il tuo immobile, e penseremo a tutto noi:

  • Caricheremo e Promuoveremo la tua casa sui nostri canali online e offline, come il nostro sito, i nostri canali social e i principali portali online.
  • Selezioneremo i migliori acquirenti per il tuo immobile in vendita.
  • Disbrigheremo tutte le pratiche burocratiche necessarie alla corretta conclusione dell’affare.
  • Vuoi ancora perdere tempo cercando di vendere casa a Catania da solo o vuoi affidare il tuo immobile a dei professionisti?

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi